mercoledì

COME UN UOMO SULLA TERRA

7 commenti:

Denis ha detto...

Buongiorno, video inquietante su quello che stà accadendo negli stati del Nord-Africa, ed anche del resto dell'Africa.
L'Europa e il governo Italiano dovrebbero intervenire per fermare le violenze verso gli immigrati, verso le popolazioni di questi paesi e verso i paesi di provenienza.

Vorrei raccontere un fatto accaduto ieri, con i limiti delle mie capacità di scrittura.
Ieri nel posto in cui lavoro una persone ha subito un infortunio (non molto grave); il datore di lavoro di questa persona lo ha doverosamente accompagnato al Pronto Soccordo, erano circa le 10:00 di mattina. Arrivati al PS si sono seduti ad aspettare la chiamata del medico di turno, dopo un pò di tempo sono arrivate due donne extracomunitarie con due bambini (senza documenti!!!!) e si sono messe a gridare e sbraitare che un bambino stava male, che loro non avevavo soldi per pagare le cure e che aveva diritto di essere curato gratis (preciso che io non ero presente, e riporto quanto mi hanno raccontato); naturalmente a questo punto al PS è sucesso un pandemonio ed il medico ha preso il bambino e la madre extracomunitaria e li ha portati in un altro reparto in modo da prestare le cure del caso.

Questo operaio infortunato ha dovuto aspettare sino alle 14:30 per avere delle cure.....stava aspettando dalle 10:00 di mattina....per fortuna che non è MORTO.

Giudicate voi.

Denis

Ulisse ha detto...

Evidentemente il bambino stava peggio, cerchiamo di usare la logica invece di farci prendere dall'emotività, vi manipolano con le emozioni!

Denis ha detto...

@ Giovanni

Sicuramente che ci manipolano con le informazioni; ma non IO, in quanto il mio lavoro è di tipo tecnico-manuale, in posti dove gli infortuni capitano spesso anche se non gravi (la "gravità" di un infortunio è "relativa") e non lavoro con l'informazione.

Ripeto che io non c'ero personalmente, ma le persone di cui parlo le conosco da 15 anni!!!! se ci fosse bisogno posso anche fare nomi e cognomi.

Il post precedente è un fatto reale accaduto a delle PERSONE (di qualsiasi colore ed etnia).....potrei raccontare dei fatti reali di PERSONE che nel dopo-lavoro si dillettano a vendere droga (tanto per arrotondare), oppure di altre PERSONE che dopo aver conquistato la fiducia dell'azienda....si costruiscono la propria casa a sue spese!!!

Stò parlando semplicemente di PERSONE con un proprio modo di pensare, concepire la vita ed "vedere il mondo".

Chi vuol comprendere.........

Buonasera

Denis

Anonimo ha detto...

Interessante lettera provocatoria del segunet link:

http://voceribelle.ilcannocchiale.it/?r=7064

....Italiano (occidentale) non vuoi i clandestini (illegali).....allora finiscila di esportare la tua illegalità nelle nostre nazioni....

Denis ha detto...

Buonasera

Ho letto la lettera indicata nel post del Sig. Mario Soldati; lettera "simpatica", sarei proprio curioso di sapere chi l'ha scritta!!! Piena di idiozie.

Per fortuna che nei nostri paesi c'è ancora un minimo di libertà; ed ognuno è libero di scegliere il proprio stile di vita, le proprie amicizie e nei limiti del possibile anche libero di pensarla come vuole.
Il tempo farà giustizia sociale.

Denis

P.S. La mia "amica" è straniera!!! e vive al suo paese che si stà meglio che in Italia!!!! e forse un giorno..........intanto in questo paese quasi nessuno ti giudica per come sei fatto, ma per QUELLO CHE SEI e FAI.

Anonimo ha detto...

Dato che non riesco a trovare la tua mail, cara Antonella, ti vorrei segnalare un testo scritto da me, sperando che questo sia abbastanza decente da poterlo pubblicare sul tuo sito.

http://gdbaianese.blogspot.com/2009/05/lidelogia-contemporanea-del-capitalismo.html

Anonimo ha detto...

Incredibile l'ipocrisia dei nostri politici:

http://www.youtube.com/watch?v=Rr2A1HMnlM8&eurl=http%3A%2F%2Falessandrotauro.blogspot.com%2F&feature=player_embedded