domenica

ANTEPRIMA "NUOVA ENERGIA" N. 108 - 20 MARZO 2013


IN QUESTO NUMERO:



RIVOLUZIONE EVOLUTIVA

Di Antonella Randazzo



In Europa sempre più persone vivono con l’ansia della “crisi” e dei “mercati”. Ma sul nostro pianeta c’è anche un’altra Storia, quella dei paesi in via di “rivoluzione evolutiva”.
Qualcuno si è chiesto quale paese oggi può essere considerato il più evoluto. In questo articolo proveremo a considerare i criteri che dovrebbero indicare l’evoluzione politica, culturale, sociale ed economica di un paese, e in quali paesi questi criteri vengono applicati.
In un paese evoluto la politica rispecchia le scelte del popolo, e l’economia ha come criterio di base il benessere di tutti e una vita dignitosa per tutti. Per vita dignitosa si intende il vivere senza avere l’ansia di arrivare a fine mese, e il poter avere una qualità della vita accettabile, potendo godere di tempo da dedicare alla famiglia, agli hobby o semplicemente a se stessi.
Dunque, un paese evoluto è un paese in cui tutti i cittadini hanno un reddito adeguato. Non sono sfruttati e non sono vessati da una propaganda che incute ansia e paura.
Qual è questo paese?... (continua)



LA CORRENTE

Di Antonella Randazzo



Qualcuno ha detto: “Se segui la corrente non ti accorgi di essere schiavo”. Infatti, molti si accorgono di non vivere in una democrazia quando chiedono diritti che in una democrazia non potrebbero non essere garantiti. Si accorgono di essere schiavi quando vogliono allentare le catene, o quando cercano di percorrere un sentiero che li porta lontani dai limiti che la realtà esterna ha imposto loro...(continua)



AUSTERITY PAPALE


Come tutti sanno, è stato eletto un nuovo papa dopo le dimissioni di Benedetto XVI. A nostro avviso, la questione del cambio di papa va collegata, oltrechè a questioni di potere trattate in precedenza, all’esigenza, sentita a partire dall’elezione di papa Luciani, di far crollare o ridimensionare il potere finanziario dello Ior.
Come qualcuno ricorda, già nel 1978, il cardinale Giovanni Benelli spiegò ad alcuni cardinali, fra i quali lo stesso Luciani, che il nuovo papa avrebbe dovuto affrontare necessariamente la questione di potere economico e finanziario della Chiesa... (continua)




FISICA ED ECONOMIA: SE TUTTO È ENERGIA, ESISTE L’ABBONDANZA?
(Sesta Parte - Povertà e potere)


Lo studioso Wilhelm Reich scrisse che “la repressione sessuale è a supporto della Chiesa, che ha radici molto profonde nelle masse sfruttate, in termini di ansie sessuali e senso di colpa. Ciò provoca timidezza nei confronti dell’autorità e vincola i bambini ai loro genitori... (continua)





PER RICEVERE LA RIVISTA IN PDF CON GLI ARTICOLI COMPLETI ABBONATI.
Sostieni l'informazione indipendente e leggi NUOVA ENERGIA.

TARIFFE DI ABBONAMENTO:

ABBONAMENTO ANNUALE (36 NUMERI) EURO 60
ABBONAMENTO SEMESTRALE (18 numeri) EURO 30,00
ABBONAMENTO TRIMESTRALE (9 numeri) EURO 15.00



MODALITÀ di PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato tramite il c/c postale n. 99219701
intestato ad "Associazione Espavo" riportando la causale “Abbonamento a Nuova Energia”, oppure con Bonifico bancario ai dati: IBAN:IT50U0760101600000099219701 – Conto Banco Posta intestato ad Associazione Espavo – Milano.


Copyright - Riproduzione riservata