martedì

AVVISO

Dato che mi sono giunte alcune segnalazioni, devo chiarire che non sono iscritta a NESSUN social network e che non invio post di commento a NESSUN ALTRO SITO O BLOG che non sia questo.
Se vi capita di leggere qualche post in cui qualcuno indica un mio presunto nick, sappiate che vi stanno dicendo il falso.
I miei articoli si trovano anche su tanti altri siti o blog ma, anche per motivi di tempo, non seguo le discussioni relative se non su questo blog.

Chiedo anche di evitare di mandarmi "inviti" per iscrivermi a qualche social network perché anche in futuro non intendo iscrivermi.
Non ho nulla in contrario a queste iscrizioni, ma, anche volendo, non avrei tempo da dedicare.

Devo segnalare inoltre che da quando mi interesso e tratto argomenti considerati dal regime "scottanti" come i falsi dissidenti, i gatekeepers e gli hoaxers sono nati siti appositamente per screditarmi.
Già soltanto l'azione di accanirsi a fare un blog contro qualcuno penso che si qualifichi da sola.
Questi siti puntano sulle solite tecniche descritte nei miei articoli, e cercano di associarmi a qualche personaggio o di sostenere altre idiozie. Ad esempio, parlano di mie "censure" e ovviamente non dicono che c'è la moderazione su moltissimi siti, anche su quello di Grillo, Travaglio, Luttazzi, ecc. Come spiego nella netiquette:

"La moderazione serve a proteggere il sito ( o blog) mentre la censura serve a proteggere il sistema. Confondere i due concetti è tipico del gatekeeper, pagato per farlo e per mettere tutti nello stesso calderone, al fine di nascondere la pesante censura attuata dal gruppo di potere". (http://antonellarandazzo.blogspot.com/2008/08/comunicato-la-netiquette.html)

Ovviamente questi siti, per sembrare credibili, inventano di sana pianta alcune cose e persino presunti post che io avrei rifiutato.

In questo contesto, è giusto che io precisi che le cose dette su quei siti spazzatura sono tutte false, ma credo che per molti di voi queste parole sono del tutto superflue perché avrete già capito, leggendo i miei articoli, come agiscono queste persone.
Con tutti i gravi problemi che ci sono a questo mondo, queste persone impiegano il loro tempo a cercare di screditare blogger che hanno l'unica "colpa" di cercare di far emergere le vere cause dei problemi attuali.
Se vi capita di imbattervi in questi siti-spazzatura, provate ad inviare un post per chiedere come mai anziché accanirsi contro altri blogger, che non sono né autorità pubbliche né funzionari, non si interessano invece di problemi come il Terzo Mondo, le aggressioni statunitensi ai popoli che chiedono autodeterminazione, la sofferenza del popolo palestinese, le torture nelle carceri-lager, il latrocinio dei banchieri, ecc.
Si possono trovare argomenti seri, non c'è che l'imbarazzo della scelta.
La serietà e l'onestà delle persone potete appurarla anche dagli argomenti che trattano, oltre che da come li trattano.

Comunque, scrivo queste righe con assoluta serenità, dato che è ovvio essere colpiti quando si toccano certi gangli del potere.
Continuerò con più entusiasmo di prima, e colgo l'occasione per ringraziare molti di voi che mi scrivono e-mail molto incoraggianti e piene di stima.

Grazie per l'attenzione e un amichevole saluto a tutti

Antonella Randazzo