giovedì
ANTEPRIMA "NUOVA ENERGIA" N. 11 - PROSSIMA USCITA
IN QUESTO NUMERO:
QUANDO LE AUTORITA’ STATUNITENSI PERSEGUITAVANO GLI ITALIANI
Di Antonella Randazzo
A lungo noi italiani siamo stati considerati esseri subumani dal gruppo di potere statunitense. Questa asserzione, che potrebbe sembrare un’opinione, può essere storicamente provata. Al tempo del fascismo, mentre Musssolini inneggiava alla “superiore razza italica che avrebbe riportato in vita l’Impero”, il gruppo di potere statunitense dissertava sulla possibilità di considerare gli italiani come appartenenti alla “razza negra”.
Alla fine dell’Ottocento si ebbe un fatto emblematico in tal senso. All’epoca esistevano leggi che miravano ad impedire ai neri ex schiavi di mescolarsi con la popolazione. Una di queste leggi proibiva ai neri di amoreggiare con donne bianche (si dava per scontato che i neri fossero inferiori e non dovessero mescolarsi con i bianchi). Un ragazzo nero fu messo sotto processo perché trovato ad amoreggiare con una ragazza bianca. Il giudice lo assolse quando si scoprì che la ragazza era di origine italiana. Dunque, nella scala eugenetica della “qualità della razza” gli italiani erano messi quasi all’ultimo posto, dopo di loro c’erano i neri.
Ma c’è stato un periodo storico in cui gli italiani hanno subito una vera e propria persecuzione da parte delle autorità statunitensi...(continua)
DA QUASI MINISTRO A VIVEUR CORROTTO
Cosa c’è da sapere sul caso Bertolaso
Di Antonella Randazzo
Nel sistema attuale, nella maggior parte dei casi, chi è corrotto gode di impunità, altrimenti quasi tutti i nostri parlamentari sarebbero in galera. Chi invece è corrotto e mostra di non stare più al gioco, o sgarra in qualcosa, ecco che in quattro e quattr’otto si trova indagato e costretto a dimettersi. E’ il caso del recente scandalo che ha visto coinvolto il Capo della Protezione civile Guido Bertolaso.
Questo personaggio ne ha combinate di cotte e di crude ma soltanto oggi viene sbattuto in prima pagina. Come mai soltanto adesso? Evidentemente ci sono motivi per gettare fango sull’attuale capo della Protezione civile.
In Campania Bertolaso ha fatto peggiorare le cose, contribuendo a creare una situazione insostenibile, che si è protratta per anni. Nell'ottobre del 2006, Bertolaso fu nominato commissario straordinario per l’emergenza rifiuti in Campania, e assunse la funzione di controllo della situazione, al fine di assecondare i piani del governo... (continua)
COME TI GHETTIZZO L’IMMIGRATO
E’ stato aperto un vaso di Pandora, è uscita l’emarginazione, la ghettizzazione e il razzismo verso molte persone che cercano di uscire dal degrado. Il razzismo non produce soltanto discriminazione ed emarginazione ma anche rancore, molto rancore, che si può trasformare in rabbia.
La vicenda tragica dell’immigrato che viene ucciso e dei suoi amici che si sollevano in una pubblica indignazione è stata raccontata dai media (giornali e televisioni) in modo tale da far apparire gli immigrati come un mucchio di delinquenti da temere. Del resto, persino il capo di governo che per nostra sventura abbiamo attualmente, ha detto senza mezzi termini che gli immigrati sarebbero da considerare tutti come potenziali delinquenti. Sarebbe come dire che siccome in Italia c’è la mafia, gli italiani dovrebbero essere considerati tutti come potenziali mafiosi... (continua)
HANNO RIAPERTO IL CIRCO BARNUM DELLA POLITICA
Di Antonella Randazzo
Non c’è che dire, lo spettacolo potrebbe anche essere divertente, se non fosse tragico. Andando in giro per le città sono sempre più numerose le immagini della prossima campagna elettorale amministrativa. A marzo diverse regioni sono chiamate alle urne per scegliere il loro governatore regionale. Si è aperto un vero e proprio “circo” di immagini e slogan. Gli esperti di comunicazione si sono sbizzarriti. C’è di tutto, dal solito sorrisetto con slogan “uno di noi” ai manifesti dedicati ai bisognosi. C’è chi gioca alle rime, come Dardi che lancia lo slogan “vota Dardi prima che sia tardi”. Il Pd promette “un’altra Italia” tappezzando strade e riempiendo giornali con questo slogan. C’è addirittura il politico che appare in veste di arte Pop, con tanto di manifesto alla Andy Warhol, dicendo che vorrebbe “colorare il mondo”. C’è chi offre il solito sorriso con le solite promesse di dare lavoro e uno stipendio sicuro ai giovani.... (continua)
NEI MEANDRI DELLA PSICHIATRIA: SE LA SCIENZA NON SA COS’E’ LA MENTE, COME PUO’ CURARLA?
(Quarta parte)
Oggi, sia i neurologi che gli psichiatri e gli psicologi, prescrivono psicofarmaci che danneggiano gravemente la salute dei soggetti, provocando numerosi effetti collaterali. Gli psicofarmaci detti neuroplegici sono quelli che mirano a paralizzare le funzioni nervose, mentre i neurolettici diminuiscono le capacità intellettive ed emozionali.
Mentre non è mai stato provata l'esistenza della malattia mentale, così com'è intesa dalla Psichiatria, è stato ampiamente provato che i trattamenti psichiatrici possono produrre gravi problemi fisici e mentali, spesso non guaribili. Spiega Antonucci:
"Secondo l'analisi farmacologica, lo psicofarmaco viene classificato come neurolettico, oppure neuroplegico. Si tratta in parole più semplici di un paralizzante delle funzioni nervose... Praticamente ti iniettano sostanze chimiche che attaccano direttamente i collegamenti nervosi. Sono sostanze tossiche che avvelenano le cellule nervose nelle loro congiunzioni (sinapsi)." ... (continua)
Sostieni l'informazione indipendente e leggi NUOVA ENERGIA.
Se non l'hai ancora fatto, abbonati e ricevi il giornale in Pdf.
Per sapere come abbonarti clicca qui